sabato 30 giugno 2007

si, si... sono ancora a Londra!

Non sono tornata a casa, ne ho abbandonato il blog.

Questa settimana è stata piena di cose da fare ed ho avuto poca ispirazione.

In breve:

la mattina ho giocato (visto che qualcuno dice che guardare un bimbo non è un lavoro) con Enea, ho seguito regolarmente la scuola ed ho fatto due giorni di prova alla Callan School.

Parlerò solo di quest'ultima...

La Callan, che metodo!

Due ore di lezione, la prima dedicata al ripasso, la seconda al ripasso e alla scoperta di mondi nuovi... O.O mondi???! parole nuove ;)

Mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18:20

1° ora: il prof, tornando indietro di diverse pagine, dice delle frasi veloci, che ripete velocissimo... noi a pappagallo dietro a lui uno alla volta (ovviamente frasi diverse)

2° ora: il prof continua a ripasare x dieci minuti, fa un dettato che provvederemo a correggere noi la sera a casa tanto è preso dallo stesso libro, ci insegna qualcosa di nuovo. Stessa tecnica: la prima veloce, la seconda piu' veloce e noi ripetiamo.

Il concetto è chiaro: RIPETERE - RIPETERE - RIPETERE!

"Fuori la gente parla "quickly", noi vi insegnamo a parlare come loro o almeno a capirli. Non vi diamo il tempo di pensare nella vostra lingua, sapete cosa rispondere, ve lo insegnamo noi!"

Ora, non avendo la necessità di colloquiare come se dovessi scappare da un momento all'altro, non credo seguirò questa scuola. Continuerò col mio libro, la mia scuolina, la mia Tv e la mia grammatica... tutto molto "slowly" ;)

Oggi è da impazzire piove e smette veramente ogni 10 minuti. Vorrei uscire, ma così è una tortura.

A dopo...

Nessun commento: