lunedì 11 giugno 2007

Bolla d'acqua

al piede :'(
che dolore!!!
Oggi, all'uscita della scuola, sono andata a Charing Cross Road, una strada piena di librerie... ma PIENA PIENA! (ovviamente c'è di tutto, ma a me servivano quelle)
Il mio scopo era acquistare un testo di grammatica inglese e l'ho fatto.
Riassumiamo la situazione:
1. seguo un corso Beginner
2. leggo libri di livello Elementary
3. ho acquistato una grammatica di livello Intermediate
I libri...
ho scoperto, grazie ad un'amica, una collana di libri (anche classici) le cui storie vengono semplificate in base ai livelli di conoscenza della lingua inglese. Esistono 7 livelli + 1 non numerato di partenza, io leggo il 2. In alcuni casi ci sono anche i cd per ascoltare la lettura e quindi imparare l'esatta pronuncia di quel che si legge. Contentissima oggi mi lancio... erano tantissimi! La maggior parte senza CD e quindi x me poco interessanti, quello che più mi rattrista è che tutti quelli che puntavo erano in Americano. Si, sono differenziati anche in questo: British English or American Engish.
Successivamente ad aver vagato per un'oretta nella libreria enorme sono andata a ricaricare il cell inglese. BENE! secondo me a questi della "comesichiamanonmeloricordotantoliodio" fanno un corso avanzato di maleducazione. Possibile che in tre punti in cui sono stata sempre cafoni li ho beccati? Bah... Resta inteso che ho ricaricato la mia scheda e sono andata di nuovo a zonzo.
RISULTATO? una bolla d'acqua al piede destro. Voglio vedere domani come faremo le mie pappette ed io a giocare e saltare al Playground con Enea.
Ora, torno al libro di gramatica.
La nuova edizione ha 148 Unit che vorrei fare in 30 giorni. secondo i miei calcoli devo portare avanti un lavoro che vede fatte in modo degno 6 unit al giorno. Ce la farò?
Vado a mettermi il vestito da WonderPatty...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ce la farai,ce la farai!(ao' alla fine stai là per imparare la lingua mica per perdere tempo!)andole andoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Keade..

Paciokkina ha detto...

andole?!.. O.o
ahahah!