mercoledì 6 giugno 2007

Compito a casa...

What's your favourite food?
My favourite food is "Pecora alla Callara"
It's a typical shepherd's dish.
The "callara" is a copper pot very big.
The ingredients are:
some chops of sheep's meat, a celery, some salt, some oil, a tomato, a carrot, some garlic, some onion, some pepper, some hot pepper, some white wine, a potato and some water.
The meat is cooked for five or six hours before the meat is tender.
Le quantità non sono specificate perchè, vista la lezione, il prof desiderava vedere se avevamo capito l'utilizzo di "a" e "some".
Non mi è sembrato molto colpito dalla nostra amata Callara... Non sa che si perde! :D

8 commenti:

fraska ha detto...

non so perche ma la contrapposizione tra tutto il rigore inglese e "pecora in callara" mi ha fatto sbrodolare dalle risate


"sheep in callara"t

Paciokkina ha detto...

io sto ancora rotflando da ieri... era il compito presentato oggi!
in ogni caso, non sanno mangiare, prendessero esempio da noi! ;)

Anonimo ha detto...

ok, and now, repeat with me : Mr Brown is happy..

lalalalalalallalla

keade:D
vaiiiiiiiiiiii continuaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

mo te lo dico: la pecora alla callara e' una figata ahahahahha

Anonimo ha detto...

sono sempre keade

Paciokkina ha detto...

il prossimo passo sarà:

"and now, thanks to the Queen (il corso è praticamente gratis), your english is better than your italian"
ed io orgogliosa
"thank you" (la pronuncia sarà l'unica cosa che mi riporterò a casa credo... ;)

Anonimo ha detto...

MITICA PATRIZIA!
THE SHEEP IN THE COPPER POT,MI CI FACCIO UN TATTOO.!AHAHAHA!LUCA

Paciokkina ha detto...

tradurre il nome mi sembrava una presa in giro, ma, come sai, la tentazione è stata tanta! ahahahah