venerdì 22 giugno 2007

La CUCINA nel mio flat

Ho una crisi, ne siamo certi ;)
scherzo...
Dopo aver fatto capire quanto sia difficile la vita al bagno qui... vi dico che la cucina ha delle "bellissime e comodissime" piastre elettriche!
Metto su la roba e non so mai in quanto tempo finirò di cucinare.
Inizio col dire che qst zona ha l'acqua piena di calcare... ma davvero è una cosa mai vista prima.
Perchè ve lo dico? ecco, datemi tempo, ora ci arrivo.
In questa casa c'è un fighissimo "aggeggio" che filtra l'acqua. Ha la forma di una brocca sofisticata e tecnologica, in fondo è quel che è.
Staziona li, vicino al lavandino, in bella vista e pronto ad essere afferrato, riempito e svuotato, a lavoro finito, in un altro bellissimo eletrodomestico: il kettle.
eh eh... il bollitore! ho scoperto ieri a lezione che esiste anche wireless, senza fili, con la base a pile o ricaricabile.
Lo usano per preparare il te, ma anche per fare la pasta... metti l'acqua la porti a temperatura e poi metti l'acqua bollente nella pentola sulle MIE tanto amate piastre... e fai in un attimo.
Sono stata in 4 case, che chiaramente non fanno Londra, ma dai discorsi è emerso che questi due apparecchi non mancano quasi mai.
Tutto il resto è standard, ci può essere o meno la dishwasher, c'è di norma la washing-machine, pentolame vario...
... io torno a chiedermi... ma il bidet?!!! quello non è utile... giusto, mica ti devi lava' per forza!

5 commenti:

Unknown ha detto...

i bidet sono a a pannaggio quasi esclusivo degli italici servizi igienici. pare che gli europei facciano i bisogni la mattina prima di farsi la doccia. senno', se gli scappa, si puliscono e poi (bleah), rimettono tutto alla mattina dopo.(che schifo). gli inglesi sono noti zozzoni.ho collegato questa pratica alla loro riluttanza (storica, magari oggi non è più così), o alla mancata inclinazione, ai rapporti orali(si, come sempre sto parlando di sesso). io nemmeno lo farei, sai che schifo... igiene ci vuole!!!!!

Unknown ha detto...

errata corrige ad appannaggio

Paciokkina ha detto...

io il problema sesso nn me lo sono proprio posto, ne orale, ne teorico ne altro...
so solo che al rientro un lavoro sicuro ci sarà: al circo come equilibrista!

Anonimo ha detto...

Dai il kettle wireless è una figata...sti inglesi stanno troppo avanti...

Paciokkina ha detto...

si, poi purtroppo c'è qualcuno in aula a cui devi spiegare che è un wireless... :S