martedì 10 luglio 2007

Bene, siamo arrivati a:
"Can you top up 20 Pounds, please?" per ricaricare la mia Oyster x muovermi a Londra
..."Can you write an e-mail address, please?" per farmi scrivere la mail dove chiederò che mi venga spedito in Italia il resoconto del mio esame di ieri
il tutto sparato tutto d'un fiato e senza esitazioni...
Come immaginavo, venerdì scorso c'è stato il click, sono entrata in modalità inglese, seppur semplice. Quindi giro felice chiedendo informazioni e facendo acquisti (pappa, il resto nn serve) e chiedendo, quando necessario, di ripetere le frasi.
L'INGLESE E' MIO!!!!
:look: ho esagerato?... :asd: forse un pochino.
Son riuscita anche a dare indicazioni stradali per ben due volte!
Sono soddisfatta.
Stasera traffico in casa, domani si esce alle 9.
xxx
Vi ricordo che al rientro smetterò di scrivere su questo blog, lo stamperò e ne custodirò copia in ricordo di questo periodo... commenti inclusi!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bene, allora preparo la penna migliore, perchè sotto ogni mio commento voglio lasciare la mia firma.. Mi vale come una pubblicazione, giusto?ahahahahahah
Nella vita non si sai mai chi potremmo diventare... e tu avrai un mio cimelio immortalato nel bene e nel male ahahaha!AMalia- Keade

Paciokkina ha detto...

GIUSTISSIMO!
quindi quando ci vedremo per il nostro caffè "Face to Face" dovrò avere la prima copia già pronta... spero che il mio tipografo di fiducia nn ci deluda
:Asd: :Asd: :Asd: :Asd: :Asd:

Unknown ha detto...

bell'idea quella del diario della tua vacanza studio. e bello il tuo blog. sempre vivo e vitale come sei tu. torna presto. un bacio fabio

Paciokkina ha detto...

grazie fabiuzzoooo...